Cottarelli: “Ottimista sulla ripresa. Il merito però non è solo del governo”

La Stampa ECONOMIA

Carlo Cottarelli, direttore esecutivo del Fmi per l’Italia, il nostro Paese va controcorrente: mentre il mondo rallenta noi cresciamo un po’ più delle previsioni. Eppure siamo sempre agli zero virgola, per la precisione un decimale in più quest’anno, uno l’anno prossimo. Che ne pensa?... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Nel World Economic Outlook, il Fondo Monetario Internazionale ha rivisto al rialzo le previsioni del Pil italiano per il 2015 e per il 2016. (idealista.it/news)

- L'Italia raggiungera' nel 2017 il pareggio del saldo strutturale, cioe' il pareggio del bilancio corretto per il ciclo, al netto delle misure temporanee e una tantum. (AGI) - Washington, 7 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(askanews) - Il baricentro dei rischi finanziari dell'economia globale si sposta sempre più sui Paesi emergenti, avverte il Fondo monetario internazionale: in diversi casi potrebbero vedersi declassare i titoli di Stato fuori dalla soglia ... (La Prealpina)

(askanews) - Il baricentro dei rischi finanziari dell'economia globale si sposta sempre più sui Paesi emergenti, avverte il Fondo monetario internazionale: in diversi casi potrebbero vedersi declassare i titoli di Stato fuori dalla soglia ... (askanews)

ROMA (WSI) - Il mondo rischia di scivolare in una nuova crisi finanziaria che potrebbe tradursi in una recessione globale ... "Shock potrebbero colpire sia emergenti che economie avanzate". (Wall Street Italia)

Francesco durante il Sinodo lancia «un accorato appello» alla diplomazia internazionale affinché «utilizzi tutti gli strumenti per risolvere i conflitti in corso» (Corriere della Sera)