Bomba bellica su “Giove” (Terni). Aritificieri al lavoro: i servizi interrotti

Intelligonews INTERNO

E' una delle bombe più grandi ritrovate finora nel sottosuolo italiano. Un “ricordo” della seconda guerra mondiale. Quattrocentocinquanta chili di materiale esplodente rinvenuti in un terreno nei pressi di Giove, in provincia di Terni. A sganciarla ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre testate

Un ordigno ritrovato nel comune di Giove spacca l'Italia in due: A1 chiusa al traffico tra Orvieto e Orte e treni ad alta velocità bloccati sulla Roma - Firenze. Dalle 13,30 si dovrebbe tornare alla normalità. (Giornale della Protezione civile)

VITERBO - Italia divisa in due stamattina per consentire la rimozione, il disinnesco e il brillamento dell'ordigno bellico inesploso ritrovato il 23 novembre scorso nel comune di Giove (Terni) in località ''I Renari''. (Viterbo News 24)

TERNI Una bomba d'aereo risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stata ritrovata nel territorio del comune di Giove: È stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, tra i caselli di Orvieto e Orte, la circolazione lungo l'A1 per permettere le ... (Il Messaggero)

È un'Italia divisa in due quella che si presenta oggi ai viaggiatori. (Leonardo.it)

(AGENPARL) – Giove (TR), 2 dicembre 2015 – Coordinati dalla Prefettura di Terni, gli artificieri dell'Esercito hanno disattivato la bomba d'aereo americana (tipo AN-M 65A1) da 1000 lbs (440 kg circa), risalente al Secondo Conflitto Mondiale; le ... (Agenparl)

Disinnesco ordigno bellico, A1 chiusa tra Orvieto e Orte - mappa (La Repubblica)