Google ha pagato ad Apple 1 miliardo per stare sull'iPhone

Lo scontro legale tra Google ed Oracle ha reso pubblica la cifra che Google paga ad Apple per essere il motore di ricerca predefinito su iOS. Si parla di un miliardo di dollari, ma non si sa altro perché Google ha chiesto di rendere segreto il documento. (Tom's Hardware)

Su altre testate

Già si intuiva che Android, il sistema operativo mobile più diffuso negli smartphone, fosse per Google una gallina dalle uova d'oro: basta considerare quanta pubblicità il gigante di Mountain View distribuisce per cellulari e tablet, e sommarla alla ... (DDay.it - Digital Day)

0. Oracle ha sferrato un duro colpo all'avversario, ma le informazioni trapelate potrebbero essere un'arma a doppio taglio. (TecnoAndroid)

I legali del gruppo di Redwood Shores, in causa contro Google per l'utilizzo improprio di Java nello sviluppo dell'ecosistema mobile, si “sono fatti scappare” qualche parola di troppo sul fatturato generato da Big G grazie al robottino verde ... (ictBusiness)

Nessuno aveva dubbi: tutti sapevamo che... Secondo un avvocato di Oracle, Google avrebbe infatti guadagnato circa 22 miliardi, se dalla somma totale detraiamo i costi. (WebSecurity IT)

Trattative tra Big G e altri Paesi europei.. (La Repubblica)

Non si tratta di una casualità, ma del risultato di un maxi-accordo fra le parti. Chi possiede un iPhone o un qualsiasi dispositivo Apple lo sa: qualsiasi ricerca effettuata sul browser di casa (Safari) punta a una pagina di Google. (Panorama)