Spread sfiora quota 500, governo "non useremo scudo"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 16 lug. - Lo spread sale alle stelle e sfiora quota 500 punti, ma il governo ribadisce che "al momento non c'e' alcuna intenzione" di ricorrere allo scudo studiato in sede europea. "Nessuno puo' escluderlo a priori per il futuro ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

"E' da tenere ben presente l'indicazione del Fmi sulla riduzione sia delle spese sia delle tasse come fattori di rilancio dell'economia... (Prima Pagina News )

.. (La Repubblica)

Mediobanca e Unicredit cedono ... TASSO BTP tocca 6,15%. (Wall Street Italia)

Il momento per il mercato immobiliare tra l'aumento delle rendite catastali, le addizionali comunali sull'Imu che minacciano di pesare sull'acconto di dicembre e uno scenario macroeconomico che resta a dir poco depresso non è certo dei migliori neppure ... (Libero News)

Che l'Italia sia fallita ... Peccato che nel frattempo lo stesso aumenti a ritmi circa 4-5 volte più veloci... (Fanpage)

ROMA – Oscillante tra i 400 ei 500 punti, lo spread tra rendimenti Btp a 10 anni ed equivalente titolo tedesco, ci costa 10 miliardi di euro in più di spesa per interessi nell'anno in corso. (Blitz quotidiano)