Superbonus 110% per le imprese: come usare il portale del Governo

PMI.it ECONOMIA

Guida alle tre procedure. Il funzionamento del Superbonus viene spiegato esponendo le tre modalità di utilizzo: detrazione in dichiarazione dei redditi, sconto in fattura, cessione del credito.

Superbonus 110%: guida alla consultazione del portale web del Governo, sezione dedicata alle aziende, FAQ per tutti e possibilità di inviare domande.

Consultazione del portale. Il portale, raggiungibile anche dalla home page del sito della Presidenza del Consiglio, si divide in diverse sezioni. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La proroga è stata decisa e comunicata con provvedimento del 22 febbraio 2021 dal direttore dell’Agenzia, Enrico Maria Ruffini, per accogliere la richiesta di operatori, consulenti e relative associazioni di categoria, di avere altri giorni a disposizione per predisporre e trasmettere le comunicazioni con le opzioni. (Zazoom Blog)

Giova a tal proposito ricordare che, con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate prot. La Comunicazione può essere inviata esclusivamente in via telematica all’Agenzia delle entrate, a decorrere dal 15 ottobre 2020 (data in cui è stata resa disponibile, appunto, la specifica procedura telematica). (Euroconference NEWS)

Con la precisazione che riguardo al Superbonus del 110 % gli stati di avanzamento non possono essere più di 2 per ciascun intervento complessivo, mentre ciascuno stato di avanzamento deve riguardare almeno il 30% dell’intervento medesimo Questa sarebbe infatti stata resa disponibile solo il 15 ottobre 2020, con il conseguenziale restringimento del tempo a disposizione. (Tiscali Notizie)

Pertanto, ai fini della determinazione del limite di spesa ammesso alle sopra richiamate detrazioni rileva l'esistenza prima dell'inizio dei lavori, dell'unica unità immobiliare censita in Catasto Intervento edilizio radicale: non esiste solo il Superbonus 110%! (ingenio-web.it)

La possibilità di cessione del credito il bonus facciate è previsto dalla lettera d) del comma 1 dell'articolo 121 del decreto Rilancio (decreto 34/ del 5 maggio 2020). (La Repubblica)

Rilancio e sulla scorta di esso i successivi provvedimenti attuativi dell'Agenzia delle Entrate è la comunicazione dell'opzione. Con il provvedimento di cui al protocollo n. n (Condominio Web)