Il Ministro Urso, Tavares e la fabbrica in Polonia

Adnkronos ECONOMIA

Produrre auto in Italia, questo il messaggio che il Ministro Urso lancia nuovamente a Tavares, CEO del Gruppo Stellantis. A distanza di pochi giorni dalla presentazione nel capoluogo lombardo della nuova Alfa Romeo Milano, prima vettura elettrica del Marchio del Biscione, è nuovamente scontro tra il Ministro Urso e l’AD di Stellantis. Il Governo punta a riportare l’Italia a un ruolo da protagonista nella produzione di auto, l’obiettivo è quello di superare ampiamente il milione di unità prodotte nel nostro paese, un messaggio che è stato più volte ribadito e lanciato e che ancora una volta, torna a farsi sentire in occasione di un passaggio fondamentale per un Marchio storico. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Stellantis ha annunciato nuova cassa integrazione per tutti gli oltre 2.000 lavoratori della 500 elettrica e della Maserati da lunedì 22 aprile fino a lunedì 6 maggio compreso. Già in corso la cig per1. (Italia Oggi)

Una nuova mazzata, l'ennesima, a pochi giorni dallo sciopero proclamato per chiedere il rilancio dello storico stabilimento torinese: "Questa ennesima richiesta di cassa dimostra fattivamente che abbiamo ragione come sindacati a richiedere nuovi modelli da produrre e che senza di essi l'unica cosa certa è il continuo utilizzo degli ammortizzatori sociali. (ilGiornale.it)

Mentre Stellantis sembra propensa a spostare la produzione elettrica in altri paesi per ridurre i costi, le preoccupazioni per la perdita di posti di lavoro crescono tra i rappresentanti governativi e sindacali. (Radio Radio)

Cosa accade nello stabilimento di Torino durante il discorso dell’erede della dinastia Agnelli sulle performance del gruppo? Arriva la comunicazione di un nuovo stop collettivo con tutti gli oltre 2.000 lavoratori della 500 elettrica e della Maserati che saranno in cassa integrazione dal 22 aprile al 6 maggio compreso. (Il Fatto Quotidiano)

Stop collettivo nella carrozzeria di Mirafiori sia per la 500Bev che per la Maserati (LAPRESSE)

Il gruppo Stellantis ha deciso di estendere fino al 6 maggio la cassa integrazione nello stabilimento di Mirafiori per i 2.200 addetti alle carrozzerie. "Abbiamo proprio fatto bene a fare lo sciopero del 12 aprile con la grande manifestazione che ha visto migliaia di partecipanti scendere in piazza per il rilancio di Mirafiori. (La Gazzetta dello Sport)