Antibiotici negli allevamenti: sono necessarie regole severi per evitare la diffusione di batteri resistenti e patogeni per l’uomo

Il Fatto Alimentare SALUTE

Nelle scorse settimane l’Ufficio europeo delle unioni dei consumatori (Beuc) ha lanciato una campagna per il corretto uso degli antibiotici negli allevamenti. L’iniziativa intende spingere le autorità dell’Unione a stabilire regole più strette sull’impiego di questi farmaci in ambito veterinario, sulla scorta... (Il Fatto Alimentare)

Su altre testate

Batteri che entro il 2050 uccideranno più del cancro. Secondo l'economista questi super-batteri che ... (Leonardo.it)

Il mondo tra qualche anno potrà ritrovarsi a fronteggiare sempre più morti generati da batteri. (Blogncc.com)

Il problema della resistenza agli antibiotici è un fenomeno conosciuto e legato all'abuso che spesso si fa di questi medicinali. La sua portata, però, è probabilmente sottovalutata dai più. (Zeus News - Olimpo Informatico)

I problemi peggiori potrebbero arrivare dall'Escherichia coli e dalla tubercolosi. Tra le cause principali l'abuso di antibiotici che col passare del tempo ''abituano'' l'organismo e lo rendono resistente al farmaco. (Palermomania.it)

Più delle persone che oggi muoiono a causa dei tumori. È l'allarme lanciato dall'economista inglese Jim ... (www.aboutpharma.com)

Gli esperti avvisano: tra circa una trentina di anni le infezioni resistenti ai farmaci potrebbero avere un tasso di mortalità superiore a quello che ha oggi il cancro. (Leonardo.it)