Erik Voorhees critica il comportamento dei massimalisti di Bitcoin: 'Non è la comunità da cui provengo'

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Erik Voorhees, fondatore e CEO di ShapeShift, ha rivelato in un podcast di sentirsi imbarazzato e disgustato dal comportamento dei massimalisti di Bitcoin alla conferenza Bitcoin 2021, tenutasi a Miami a giugno.

In precedenza, Voorhees si era già espresso contro il massimalismo tossico, ma la conferenza di Miami è stato il primo evento dedicato a Bitcoin in cui si è sentito "imbarazzato per le persone presenti"

Voorhees, imprenditore di lunga data di Bitcoin che riesce ad apprezzare anche le altcoin, ha discusso in un panel durante il secondo giorno della conferenza di Miami. (Cointelegraph Italia)

Su altri media

Giorni dopo, un insider anonimo di Amazon ha dichiarato che il gigante accetterà pagamenti in Bitcoin entro la fine dell’anno. Interpellato dalla France Press, un secondo portavoce di Amazon ha assicurato che l’informazione è stata “inventata”. (Data Manager Online)

Ascolta qui download. Oggi, 30 luglio 2021, è il sesto anniversario di Ethereum. Infatti, il blocco numero 0 della blockchain di Ethereum fu minato il 30 luglio del 2015, ovvero esattamente sei anni fa. (Cryptonomist)

Se così fosse, sarebbe una mossa in anticipo con i tempi che farebbe trovare l’azienda pronta quando molte più persone pagheranno con i Bitcoin. Bitcoin potrebbero cambiare il modo di acquistare di ogni consumatore dopo la diffusione dell’ipotesi di un accordo con un colosso del web. (Vesuvius.it)

È di CryptoRefills la paternità della prima ricerca a livello globale sull’adozione lato consumatore delle criptovalute per il pagamento di beni e servizi. La maggior parte degli utenti che acquista con criptovalute lo fa regolarmente, il 35% ogni settimana, e un altro 40% almeno una volta al mese. (Adnkronos)

Il possesso di criptovalute va denunciato sul modello 730 poiché l’agenzia delle entrate afferma che il bitcoin è una tipologia di moneta “virtuale” utilizzata come “moneta” alternativa, la cui circolazione si fonda su un principio di accettazione volontaria da parte degli operatori privati (La Stampa)

È arrivato finalmente il momento della trasparenza per le criptovalute e servono regole certe per guidare e governare l’innovazione.” Nato come strumento alternativo ai tradizionali metodi di pagamento, per il Bitcoin e le principali criptovalute è arrivato il momento della trasparenza e della regolamentazione. (Wall Street Italia)