Rosetta ha raggiunto la cometa Churyumov-Gerasimenko

Per la prima volta una sonda effettuerà un incontro ravvicinato con una cometa. Ci rivelerà i segreti e i misteri di uno tra gli oggetti celesti più affascinanti, e ci svelerà come è nato il nostro sistema planetario. 06-08-201414:23; Tweet. Invia per e-mail. Stampa. (Panorama)

Su altri giornali

La ricostruzione in 3D: così Rosetta ha raggiunto la cometa 67P (La Repubblica)

Ci sono voluti 10 anni, ma alla fine la sonda Rosetta è arrivata alla cometa Churry. (euronews)

Oggi, dopo 10 anni, ha raggiunta la sua destinazione, la cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. Dal suo lancio nel 2004, la sonda spaziale ha sorvolato tre volte la Terra. (Formiche.net)

Un mare di crateri, vere e proprie montagne, massi alti 30 metri e scarpate ripide: è il primo paesaggio di una cometa su cui si sia posato lo sguardo dell'uomo. (il Giornale)

Oltre naturalmente al ruolo fondamentale dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi), le aziende del gruppo Finmeccanica come ... (Adnkronos)

Un viaggio lungo dieci anni che ha portato la sonda, finalmente, ad incontrarsi con la... Già nella giornata di ieri vi avevamo anticipato dell'avvicinamento sensibile della sonda spaziale Rosetta con la cometa Churyumov-Gerasimenko. (Meteo Portale Italia)