Rivolta nel carcere minorile di Benevento, mancavano le sigarette: tre feriti

DicoNews INTERNO

E' allarme nel carcere minorile di Airola, in provincia di Benevento, dopo che nel pomeriggio di oggi è scoppiata una violenta rivolta dei detenuti: stando alle prime indiscrezioni, sembra che la ribellione è nata per problematiche relative al vitto e ... (DicoNews)

Su altri giornali

Lo rende noto il Governo. In carcere persone arrestate durante manifestazioni anti-governative Il carcere ospita... (La Prima Pagina)

Una situazione incandescente, con una Sezione detentiva interamente distrutta dai rivoltosi e 3 Agenti di Polizia Penitenziaria seriamente feriti dai ristretti in rivolta, armati per fronteggiare gli Agenti. (LA RAMPA di NAPOLI)

Pareti sfondate, mobili rotti e due agenti feriti. "Vogliamo le sigarette" urlavano ... (Ottopagine)

4 persone denunciate per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale (tra le quali una donna) e quattro poliziotti feriti: è questo il bilancio di una rissa tra due famiglie scoppiata ieri sera in via Respighi a Sassuolo. (Bologna 2000)

“La rivolta nel carcere di Airola ha una causa fondamentale ed è la riforma della giustizia minorile che oggi consente a detenuti di età fino ai 25 anni di essere ristretti nelle carceri minorili”. (Ottopagine)

E'accaduto nel carcere minorile di Airola. Una rivolta avrebbe messo in crisi la polizia penitenziaria, il cui sindacato autonomo Sappe ha diramato una nota. (LaprovinciadelSulcis)