Mascherine all’aperto, il viceministro Sileri: “Via l’obbligo tra una o due settimane senza…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Quando avremo raggiunto un numero adeguato di persone vaccinate toglieremo la mascherina all’aperto.

Siamo alla metà della popolazione con almeno una dose fatta.

Laddove non c’è assembramento è questione di decidere se togliere l’obbligo tra una settimana o due ma il tempo è arrivato” così il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri in un’intervista dell’Agenzia Vista

Quindi buona immunità per varianti che circolano in Italia (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ai microfoni di Radio anch’io su Rai Radio 1.”Lasciamolo decidere al Comitato tecnico scientifico – ha affermato Sileri – ma io personalmente non andrei oltre i primi di luglio. (Telemia)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

É vero che oggi è molto meno probabile che ci possano essere problemi perché la percentuale di vaccinati è molto alta, però è prematuro. Ne è convinto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a "L'Italia s'è desta" su Radio Cusano Campus. (TernanaNews)

E non è una data ma è" un calcolo in base a "quanta popolazione abbiamo raggiunto con la vaccinazione. Lo stop all'obbligo delle mascherine all'aperto "si potrà fare quando avremo il 50% di popolazione vaccinata, quindi immagino i primi di luglio". (Adnkronos)

Lo ha spiegato il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Radio anch’io su Radiouno. Sileri: stop ai voli dal Regno Unito se la variante Delta elude i vaccini. (Positanonews)

Parlando ieri a “Domenica In”, Sileri aveva ribadito: “La vaccinazione eterologa è stata approvata, viene fatta anche in molti altri Paesi Mix di vaccini, "c'è stato un errore": l'ammissione di Sileri Il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri ha parlato di "errori di comunicazione" sul mix di vaccini: la sua ammissione. (Virgilio Notizie)