Incassi Italia, Back to Black in testa venerdì, Civil War subito sotto

Si assottiglia la distanza tra Back to Black e Civil War al box-office italiano, anche se non è scontato un sorpasso sabato e domenica. Il biopic di Amy Winehouse rimane al primo posto venerdì incassando 134 mila euro: in due giorni ha raggiunto i 230 mila euro. Terza posizione per Ghostbusters – Minaccia Glaciale, con 92 mila euro e 1.2 milioni complessivi, seguito da Un mondo a parte, con 55 mila euro e un totale di 5.6 milioni di euro. (BadTaste.it Cinema)

Se ne è parlato anche su altri media

L’album che racchiude alcune delle hit più bollenti e dolenti che Amy Winehouse abbia mai composto, diamanti come il singolo omonimo, Rehab, Love is a losing game, che più d’ogni altro restituisce il tracciato tossico ed elettrico della relazione col marito, Blake Fielder-Civil, è anche la cornice in cui la regista britannica Sam Taylor-Johnson ha scelto di muoversi, a partire dal titolo, per rievocare la vita breve e il potente talento della popstar morta per intossicazione da alcol nel 2011, al culmine del successo. (Elle)

Tanta attesa per nulla…verrebbe da dire. Va da sè che nella sua vita c’è stato di tutto, troppo di tutto. (LA NAZIONE)

Non è facile confrontarsi con un personaggio esistito. Tanto più se grande e complesso come Amy Winehouse, la cantante vincitrice di 5 Grammy che a 27 anni, il 23 luglio del 2011, è morta con il fisico sfatto dalla droga, l’alcol e i problemi alimentari. (Donna Moderna)

Se, però, agli occhi di molti fan Blake Fielder-Civil, che allora faceva l'assistente di produzione di video musicali ed era alto e appariscente, rimane un «eroinomane senza speranza», nonché il solo responsabile della morte prematura di Amy Winehouse, a soli 27 anni, nel biopic la sua figura viene un po' riabilitata. (Vanity Fair Italia)

Sia la pellicola di Alex Garland che il biopic su Amy Winehouse hanno appena fatto il loro debutto nei cinema nazionali. Il primo titolo italiano nella classifica degli incassi è “Un mondo a parte” di Riccardo Milani. (Sky Tg24 )

Non ci stancheremo mai di guardare le foto di Amy Winehouse, né di ascoltare le sue canzoni. Di osservare quegli abiti stretti e corti con reggiseno a push-up, il grande eyeliner nero ad allungarle e irrobustirle lo sguardo, le sue iconiche acconciature beehive. (AMICA - La rivista moda donna)