Meteo, è allerta per temporali forti e piogge abbondanti

Udine Today INTERNO

La protezione civile regionale ha appena diramato una nuova allerta meteo dalla serata di sabato 31 luglio.

Un'estate molto variabile, quella di quest'anno.

Ma domenica non si esclude che il brutto tempo possa interessare anche la pianura e le coste.

Possibili allagamenti nella rete idrografica minore o problemi di drenaggio nelle zone urbane.

Previste anche forti raffiche di vento, grandine e fulmini

(Udine Today)

Ne parlano anche altre fonti

Per questo, la Protezione civile Fvg ha diramato un allerta gialla su tutta la regione, in vigore dalle 20 di questa sera e per tutta la giornata di domani. Una depressione atlantica si avvicina alle Alpi e domenica interesserà la regione determinando marcata instabilità probabilmente già a partire da sabato sera. (Il Friuli)

Dal 31 luglio scatta l'annuale fermo pesca ministeriale. Il fermo pesca biologico viene stabilito nei periodi di riproduzione delle specie che troviamo sulle nostre tavole o al ristorante. (Udine Today)

Rendiamo locale una materia prima globale. Aumenta la distribuzione ai bar e si consolida anche l’ecommerce, ma la vera novità di quest’anno è il debutto nella Gdo. (Il Friuli)

Nella giornata odierna non si registrano decessi; tre persone sono ricoverate in terapia intensiva, mentre in altri reparti sono in cura 16 persone. Covid in Fvg, 50 casi nelle ultime 24 ore (3 in terapia Intensiva). (triestecafe.it)

Non si registrano positività tra il personale del Sistema sanitario regionale. Nella giornata odierna non si registrano decessi; due persone sono ricoverate in terapia intensiva, mentre i pazienti in altri reparti sono 15 (+5). (Triesteprima.it)

Infine, non sono stati rilevati casi né tra gli operatori né tra gli ospiti delle strutture residenziali per anziani presenti in regione, così come all'interno del Sistema sanitario Fvg Oggi in Friuli Venezia Giulia su 1.769 tamponi molecolari sono stati rilevati 40 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,26%. (Il Messaggero Veneto)