Giornata mondiale anti-tabacco: in Ue percentuale di fumatori stabile dal 2014

LaprovinciadelSulcis SALUTE

Pensiamo al fumo passivo sui bambini: ha un impatto sulla salute dell'uomo che è altrettanto negativo quanto quello attivo, se non peggiore per certi versi. Tutti conoscono i pericoli del fumo, eppure i fumatori in Italia sono 11,7 milioni e ... (LaprovinciadelSulcis)

La notizia riportata su altri media

Un cittadino su quattro circa acquista ... Ogni anno scompare un paese come Bertiolo. (Istituto Superiore di Sanità: Benvenuti)

Secondo un'indagine Doxa commissionata dalla Lilt di Milano in occasione della Giornata mondiale senza tabacco del 31 maggio, sotto la Madonnina aumenta la quota di chi non intende abbandonare il pacchetto. (Meteo Web)

Ormai sono state istituite e ideate talmente tante “Giornate Mondiali di Qualcosa” (o addirittura settimane) che si rischia di perdere di vista i reali obiettivi di coloro che, per primi, decisero di fermare il mondo per un giorno all'insegna della ... (Emerge il Futuro)

Il fumo di tabacco causa, solo in Italia, circa 90 mila morti l'anno ed è responsabile di oltre 30 mila diagnosi di tumore al polmone, con severe conseguenze sul piano sanitario, sociale ed economico: Smettere di fumare è un grosso passo verso la ... (Impronta Unika)

L'AIRC, proprio in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco di domani 31 maggio, traccia il quadro dell'emergenza sul fumo in Italia e parallelamente presenta i progressi raggiunti dalla ricerca per la cura del tumore al polmone, patologia che ... (Reggio Prima Pagina)

30 MAG - In occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, Lilt - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Ente Pubblico Nazionale su base associativa medaglia d'oro al merito della Sanità Pubblica, lancia una campagna di sensibilizzazione ad hoc, ... (Quotidiano Sanità)