Stellantis, Sindaco Sala: «Non trovavo scandaloso che la nuova Alfa si chiamasse Milano»

Stellantis, Sindaco Sala: «Non trovavo scandaloso che la nuova Alfa si chiamasse Milano»
Corriere Adriatico ECONOMIA

«Diciamo che per fortuna o per sfortuna abbiamo una serie di altri problemi a cui pensare, però francamente io non trovavo scandaloso che si utilizzasse il nome di Milano» per l'Alfa. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando la decisione della casa automobilistica di cambiare nome all'auto, dopo le critiche da parte del governo. «Se il governo ritiene così non so che dire, non mi sembrava un grandissimo problema onestamente - ha concluso a margine della presentazione del concerto di Radio Italia -. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I primi commenti su questa decisione sono stati negativi ma in realtà qualcuno inizia a pensare che questo cambio di nome potrebbe anche portare un po’ di fortuna a questo modello. Poi però le polemiche scoppiate per il fatto che l’auto viene prodotta in Polonia hanno suggerito ad Alfa Romeo il clamoroso cambio di nome. (ClubAlfa.it)

Auto Speed Date: il braccio di ferro sull'Alfa Romeo Milano - Video

A seguito delle polemiche innescate dal Ministro Urso, Alfa Romeo ha fatto marcia indietro sul nome Milano ribattezzando il suo nuovo Suv in Junior. Ma in questo scontro hanno perso tutti: ecco il punto del Direttore di Auto, Andrea Brambilla (Auto.it)