Cina, politica espansionistica in Italia

FormulaPassion.it ECONOMIA

Servirà davvero uno sforzo corale per mantenere ‘italiane’ le società più forti e tradizionali, con investimenti ancora maggiori sulla tecnologia, al passo della Cina che si avvicina

Quasi la metà dei veicoli elettrici venduti oggi nel mondo è stata prodotta in Cina e la Cina è leader mondiale nella produzione di batterie».

Insomma, tutto fa pensare a una futura avanzata delle compagnie cinesi, in grado di acquisire le realtà italiane ed europee più strategicamente rilevanti. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. L'investimento da 1,3 miliardi della jv Usa-Cina Silk Faw potrebbe suonare come un campanello d'allarme. Il sospetto è lecito, anche perché il mercato cinese dell'Auto nel 2021 non solo è cresciuto come non accadeva dal 2017 (+3,8%) ma ha visto una vera esplosione delle vendite per i Nev, i new energy vehicles, ovvero le auto a batteria e ibride: +157,5% a 3,52 milioni di unità secondo Caam (China Association of Automobile Manufacturers (Il Sole 24 ORE)