Auto elettriche: scoperto se possono esplodere durante l’utilizzo

Tecnoandroid ECONOMIA

A rendere noto questo fatto è stato un video trasmesso da Report, diventato virale, partendo da Rai 3.

Un’altra cosa che coloro che hanno visto il video della Tesla Model S hanno notato, è quanto sia stato arduo domare le fiamme di questo incendio.

È meglio comunque precisare subito che non tutte le batterie delle auto elettriche rischiano realmente esplosione o incendio.

Tempo fa, una vettura Tesla Model S, auto elettrica di creazione dalla grande azienda di Elon Musk, ha subìto un incidente. (Tecnoandroid)

Su altri media

I costruttori transalpini propongono un'ampia offerta di modelli elettrici, partendo dalla Renault Zoe che ha inaugurato il segmento delle compatte prive di motore termico. Auto elettriche francesi, 10 modelli di Renault e Psa di Simonluca Pini. (Il Sole 24 ORE)

Tuttavia, il mercato dell’auto elettrica nel breve-medio termine resta molto incerto a causa degli effetti dell’emergenza coronavirus. L’Europa ha invertito la tendenza e ora sta investendo più della Cina nell’auto elettrica. (Qualenergia.it)

Auto elettriche francesi, 10 modelli di Renault e Psa / Citroen C-Zero. Citroën C-Zero è una citycar studiata in partnership con Mitsubishi per gli spostamenti urbani con un'autonomia (quasi 130 km) sufficiente a coprire la maggior parte dei tragitti quotidiani, nel più assoluto silenzio di marcia. (Il Sole 24 ORE)

di Corrado Canali. Dopo il debutto come concept al Salone di Tokyo dell'anno scorso, la variante di serie si prepara ad affiancare la berlina come alternativa a ruote alte, ma sempre a batteria. Alla Nissan dopo aver inventato il settore dei crossover compatti con la Juke e poi quello dei medi con Qashqai, ci riprovano con la loro prima elettrica a ruote alte, realizzata sulla base della concept Ariya che nella versione definitiva debutterà sul mercato nel corso del 2021. (Il Sole 24 ORE)

Aumenta anche il piacere di guida, grazie ad una motorizzazione più performante con una potenza di 100 kw. La ricarica domestica da 0 al 100% di Zoe richiede 9 ore e 25 minuti grazie a una Wall-Box da 7 kk. (Il Sole 24 ORE)

Il tetto rigido, insieme ai vetri anteriori, laterali posteriori e al lunotto in vetro, contribuisce efficacemente all'isolamento acustico e termico. Nuova E-Mehari, cabriolet 4 posti 100% elettrica, segna un salto generazionale grazie alla carrozzeria colorata, al nuovo design degli interni e agli equipaggiamenti che migliorano confort e versatilità. (Il Sole 24 ORE)