Roma 25 Aprile, la manifestazione a Piramide. Tensioni fra la Brigata ebraica e gli antagonisti. Gli agenti intervengono

Corriere Roma INTERNO

Fra i manifestanti anche ragazzi ebrei che chiedono «la fine del genocidio a Gaza». Accanto a loro gli studenti della Sapienza che si erano incatenati giorni fa sotto al Rettorato. Dal megafono si alternano i manifestanti ricordando anche gli arresti alla Columbia University. Slogan «Free Palestine» e «Mai piu genocidio». «Questa è la piazza della Resistenza». Gli agenti in assetto antisommossa sono di fronte a loro con decine di blindati schierati di fronte a dove la Brigata ebraica renderà omaggio alla giornata della Festa della Liberazione. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Tensione tra i manifestanti della Brigata ebraica e Pro Palestina a Roma, a Porta San Paolo, nel corso delle celebrazioni per il 25 Aprile. Tra i fischi e gli insulti è stato lanciato anche qualche petardo. (La Stampa)

È un giorno d'apprensione, più che di festa, quello di oggi, con due guerre in corso e un governo indicato come il nemico, alla stregua di un regime liberticida. I fiumi sono in piena, gli argini saltati. (ilGiornale.it)

A Porta San Paolo insulti e grida tra manifestanti pro Palestina e rappresentanti della Brigata ebraica e della comunità ebraica. Sassi contro i cronisti (Adnkronos)

Brigata Ebraica contro i giornalisti . Un momento di festa rovinato dagli scontri e dalle proteste, anche se davvero la situazione di Israele che sta martoriando Gaza e la Palestina in questo momento non è sostenibile, se tanto dà tanto, non possiamo condannare la Russia per l’invasione in Ucraiana e non fare sostanzialmente niente per quello che sta succedendo a Gaza. (Positanonews)

– Celebrazioni e tensioni a Roma per il 25 aprile. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, giunto all’Altare della Patria, ha deposto una corona di fiori al Milite Ignoto per celebrare la Festa della Liberazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Claudia Osmetti 25 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)