Tac sui calchi di Pompei: scopriamo la salute di uomini vissuti 2000 anni fa

Campania su web SALUTE

Effettuare controlli a pompeiani di 2000 anni fa come se fossero dei normali pazienti. Uno studio ai confini della realtà oggi possibile grazie a un'apparecchiatura di ultima generazione messa a disposizione dalla Philips Spa Healthcare. Gli scheletri ... (Campania su web)

Ne parlano anche altre testate

L'obiettivo degli studiosi è ricostruire le abitudini di vita dei pompeiani. La densità del gesso utilizzato per la tecnica del calco si presenta molto variabile nel tempo; basti pensare che i primi calchi risalgono al XIX secolo. (Rosa Rossa)

tac calchi pompei Nell'ambito del grande cantiere di restauro e valorizzazione dei calchi delle vittime di Pompei, avviato nel mese di agosto e che ha visto per la prima volta nella storia degli scavi, condurre un intervento di restauro simultaneo ... (Il Gazzettino Vesuviano)

a Pompei, alla quale sta lavorando un'equipe di studiosi incaricati dalla Soprintendentza archeologica ... (Blitz quotidiano)

Al servizio dell'archeologia di Pompei. Per trenta scheletri delle vittime della tragedia del 79 d.C., inglobati com'è noto nel gesso, sono fioccate analisi del tutto speciali con la Tomografia Assiale Computerizzazione ... (Il Messaggero)

Napoli, 29 set. E' quanto si appresta a fare un gruppo ... (La Prealpina)

PESCARA – Si terrà domani la riconsegna ufficiale alla città del restaurato incunabolo di Plinio il Vecchio “Historia Naturalis”, stampato a Venezia … (Pescara Oggi)