Mondiali di Germania, "un carico di armi in cambio del voto saudita"

Corriere Quotidiano ESTERI

Anche i Mondiali di Germania 2006, vinti dall'Italia, sotto la lente d'ingrandimento dell'Fbi e dell'inchiesta sullo scandalo Fifa. In questo caso, però, non sarebbero in ballo partite o rimborsi per qualificazioni non ottenute (come nel caso dell'Irlanda), ma ... (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

La Federazione tedesca, in collaborazione con il governo, per avere il voto dell'Arabia Saudita avrebbe donato a poche settimane dal voto un grosso carico d'armi al paese saudita. 6 giugno 2015 18:06. (Calcio Fanpage)

Una nuova rivelazione accresce lo scandalo legato alla Fifa, ormai un fiume con mille affluenti. A finire nel mirino della polemica ieri è stata addirittura la Germania, e in una veste politica. (LaRomaSiamoNoi.com)

A riferirlo è il settimanale tedesco Die Zeit e, almeno per il ... L'articolo prosegue dopo il video. (Notizie.it)

BERLINO, 6 GIU - La Germania influenzò l'assegnazione dei Mondiali 2006 con una fornitura di armi all'Arabia Saudita e investimenti industriali per 'addolcire' quei Paesi orientati a votare per altri. Mondiali 2006, Germania influenzò voto. (Rai Sport)

Secondo quanto scrive 'Die Zeit', la Germania del Governo Schroeder sarebbe riuscita ad aggiudicarsi i mondiali del 2006 persuadendo l'Arabia Saudita con una nave carica di armi. (AGI) - Roma, 6 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Non si tratta al momento di un nuovo filone delle indagini dell'Fbi a carico della Fifa, ma sono le rivelazioni del quotidiano tedesco Die Zeit , che potrebbero portare all'apertura di un fascicolo sull'assegnazione dei ... (il Giornale)