Lo street artist Maupal in mostra a Venezia per la visita del Papa

Arte Magazine INTERNO

VENEZIA – Venezia si prepara ad accogliere Papa Francesco e, in questa occasione, non poteva mancare un tocco di Roma. Lo street artist romano Maupal (Mauro Pallotta) sarà, infatti, il protagonista della mostra Venezia: Habemus Papam. Organizzata dal Comune di Venezia in collaborazione con Fondaco Italia, l’esposizione si terrà presso la Sala San Leonardo dal 27 aprile al 7 maggio 2024. In mostra le opere di Maupal dedicate a Papa Francesco che, grazie al loro linguaggio immediato, sono riuscite a sintetizzare il messaggio del Santo Padre facendo il giro del Mondo e stimolando grande interesse anche nei giovani. (Arte Magazine)

Su altre fonti

Domenica Francesco sarà accolto alla Salute, di fatto il primo incontro pubblico con la città, con il più bello dei tributi che il mondo della voga e le remiere di una città d’acqua possano offrire. Un gesto coreografico, simbolico e profondamente evocativo, pensato come un grande abbraccio per Bergoglio che, dopo la visita al carcere femminile della Giudecca approderà in motovedetta alla Salute. (ilgazzettino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Garantendo il rispetto del dispositivo di sicurezza imposto, le imbarcazioni tradizionali a remi potranno concentrarsi sullo specchio d'acqua antistante ai Magazzini del Sale sul Canale della Giudecca, per fare un alzaremi al passaggio del corteo di Papa Francesco, nel momento in cui dal carcere femminile della Giudecca si recherà alla Basilica della Salute per l'incontro con i giovani del Triveneto. (Oggi Treviso)

Rio delle Convertite; Rio di San Biagio; (Live Comune di Venezia)

Le reazioni entusiastiche arrivarono arrivate a cascata, dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro al pre… Un’intera città in fermento per l’arrivo del Pontefice. (La Nuova Venezia)