Pensione di cittadinanza: come la promessa (non) verrà mantenuta

next ECONOMIA

La viceministra Castelli lo annunciava con l'aria di chi ha finito il set di pentole ma ha ancora la Mountain Bike con il cambio Shimano: «Come promesso. Partiremo il primo gennaio con le pensioni di cittadinanza, portando le minime a 780 euro». Ma non andrà così. Perché non ci sono abbastanza soldi (next)

Su altri giornali

La revoca della pensione di invalidità civile Inps risulta illegittima senza i requisiti legali. (Termometro Politico)

Quattordicesima pensioni: va a tutti coloro che ricevono un trattamento Inps; dunque, chi percepisce la pensione di vecchiaia, anticipata, di reversibilità (Termometro Politico)

Giorgia Meloni: "Fratelli d’Italia chiede al governo di avere una seria attenzione nei confronti delle persone più fragili della società" (Termometro Politico)

Non sempre per accedere alla pensione di vecchiaia sono necessari 20 anni di contributi, grazie alle deroghe della Legge Amato in alcuni casi si può accedere con 15 anni di contribuzione versata. (Investire Oggi)

Invalidità civile Inps: cosa spetta a chi viene riconosciuto invalido civile al 33% o al 46%, le percentuali più basse di invalidità certificabili (Termometro Politico)