La Regione Puglia: AstraZeneca e J&J solo dai 60 anni in su, a under 60 seconda dose con Pfizer o Moderna

La Repubblica ECONOMIA

"A tutti i restanti soggetti di età inferiore ai sessant'anni e non ancora vaccinati verrà somministrato un vaccino a m-Rna", ovvero Pfizer e Moderna.

Lo affermano in una nota l'assessore pugliese alla Sanità, Pierluigi Lopalco, e il direttore del dipartimento Salute, Vito Montanaro, alla luce delle comunicazioni del ministero della Salute sull'aggiornamento del parere del Comitato tecnico-scientifico. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A tutti i restanti soggetti di età inferiore ai 60 anni e non ancora vaccinati verrà somministrato un vaccino ad m-RNA. Le Aziende, gli Enti, gli Organismi procederanno alle azioni conseguenziali urgenti nonché a dare diffusione dei contenuti a tutte le articolazioni organizzative di competenza (Noi Notizie)

Sono pochi quelli che vogliono comunque la seconda dose con AstraZeneca ma ci sono, ed è importante informare correttamente. In Lombardia, per i 12/17enni viene usato solo Pfizer; per i 18/49enni Pfizer o Moderna; per i 50/59enni Pfizer, Moderna o J&J; per gli over 60 AstraZeneca o J&J; per i fragili Pfizer o Moderna. (AgrigentoNotizie)

Dopo le comunicazioni e i provvedimenti emessi dal Ministero della salute, la Regione Puglia ha aggiornato le indicazioni operative relative alla campagna vaccinale anti-Covid, adeguandosi sostanzialmente alle nuove disposizioni. (BisceglieViva)

Vaccini, in Puglia 37mila under 60 non avranno la seconda dose AstraZeneca: "Ma gli appuntamenti restano confermati" di Cenzio Di Zanni 12 Giugno 2021 di Cenzio Di Zanni. Quindi, da oggi, il vaccino monodose J&J sarà somministrato solamente agli over 60. (La Repubblica)

Naturalmente vale per tutte le categorie, tanto che anche l'esercito ha già sospeso i richiami. Gli uffici regionali, appena ricevuta la comunicazione, si sono messi al lavoro per riorganizzare gli appuntamenti saltati. (ilGiornale.it)

Campagna vaccinale ai raggi X. Ieri erano 40.719.560 le dosi di vaccino contro il Covid somministrate in Italia, l'89.9% di quelle consegnate, pari a 45.284.269 dosi. (IL GIORNO)