Fisco, slitta la rottamazione: due mesi in più per pagare

Il Messaggero ECONOMIA

Ed è proprio il dossier che riguarda il fisco quello sul quale sarebbe già stato raggiunto un punto di equilibrio all’interno della nuova maggioranza.

Dalle gite fuori porta alle visite, la situazione. IL DETTAGLIO. Si tratta di cinque rate sospese, già dal 2020, per la definizione agevolata e di due rate per il saldo e stralcio.

Due mesi di respiro sul fronte della “Pace fiscale”.

Per questa ragione, Palazzo Chigi studia una proroga di altri due mesi, portando i termini al 30 aprile. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Proprio per allineare il calendario della nuova rottamazione sarà possibile una proroga del pagamento delle rate dei piani di rottamazione in essere di due mesi. Su questo punto l'esecutivo starebbe valutando il rinvio di almeno due mesi in modo da allinearsi con l'avvio della nuova rottamazione (Italia Oggi)

Dovrebbero pertanto rientrare nel provvedimento anche tutta una serie di professionisti che precedentemente erano rimasti esclusi dai vari ristori del governo Conte. In attesa di giugno, per allineare il calendario della nuova rottamazione, sarà consentita una proroga del pagamento delle rate dei piani di rottamazione in essere di due mesi. (Zone D'Ombra)

Altrimenti, per molti contribuenti che hanno aderito alle definizioni agevolate dal 1° marzo riprendono i versamenti di importi che, in alcuni casi, potrebbero essere alquanto gravosi Pertanto, a partire dal 1° marzo 2021 (almeno sulla carta) riparte la macchina del Fisco. (Ipsoa)