Gkn, l'azienda conferma il via ai licenziamenti: la rabbia degli operai. Provenzano (Pd): "Serve norma contro…

La Repubblica Firenze.it ECONOMIA

I lavoratori scendono in strada e protestano sotto la Regione

Gkn, l'azienda conferma il via ai licenziamenti: la rabbia degli operai.

Provenzano (Pd): "Serve norma contro le delocalizzazioni" di Ilaria Ciuti. La raccomandata è arrivata questa mattina.

(La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La missiva - firmata Gkn Driveline Firenze in liquidazione, - è indirizzata ai 422 lavoratori per informarli dell'attuale situazione delle vertenza. Convocato il tavolo al Mise. È convocato in videoconferenza al Mise il tavolo Gkn per domani, giovedì 2 dicembre alle 18. (La Nazione)

01 dicembre 2021 a. a. a. Roma, 1 dic. “Per Campi, Firenze e per la Toscana tutta e' una pesante battuta di arresto in un percorso che va perseguito fino in fondo, con determinazione. (LiberoQuotidiano.it)

«Il Mise è assolutamente disponibile a supportare questo percorso di transizione proposto dall'advisor - afferma Todde - con gli strumenti a disposizione, e la proposta »ponte« servirà a offrire ulteriore tempo per lavorare con tutte le parti ad una proposta seria e credibile». (La Nazione)

Alcune indiscrezioni a fine incontro riportano che il viceministro avrebbe assicurato che «il Ministero dello Sviluppo Economico e è assolutamente disponibile a supportare questo percorso di transizione proposto dall’advisor, e la proposta ponte servirà a darci ulteriore tempo per lavorare con tutte le parti ad una proposta seria e credibile». (Corriere Fiorentino)

Lo avrebbe comunicato a istituzioni e sindacati, l'advisor nominato da Gkn, l'imprenditore Francesco Borgomeo, il quale si sarebbe detto disponibile a rilevare l'azienda per poi cercare altri soggetti. (La Nazione)

Sono scesi in piazza, prima sotto la Regione e poi sotto Palazzo Vecchio, gli operai della Gkn che stamani hanno ricevuto la raccomandata che annuncia la riapertura della procedura di licenziamento. Video di GIULIO SCHOEN (Repubblica TV)