Papa Francesco: l'affamato chiede dignità, non elemosina

Panorama SALUTE

Con il discorso davanti all'assemblea della alla Fao, il Pontefice condanna chi specula sul cibo. E ci ricorda il paradosso dell'abbondanza. 20 novembre 2014. Foto: Papa Francesco durante l'incontro alla Fao. ANSA/ OSSERVATORE ROMANO. Panorama ... (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

La logica del mercato e del profitto prevalgono sul bene umano. Lo ha detto in tante occasioni Papa Francesco e lo ribadisce anche alla seconda Conferenza Internazionale sulla Malnutrizione organizzata dalla Fao. (TG3web)

“E' doloroso constatare come la lotta contro la fame e la denutrizione sia ostacolata dalla priorità del mercato e dalla preminenza del guadagno, che hanno ridotto il cibo a una merce qualsiasi, soggetta a speculazione, anche finanziaria”. (Corrispondenti.net)

E' stata molto dura la denuncia di Papa Francesco alla Conferenza ... - "C'e' cibo per tutti, ma non tutti possono mangiare mentre lo spreco, lo scarto, il consumo eccessivo e l'uso di alimenti per altri fini sono davanti ai nostri occhi". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ROMA. (Voce Nuova Tv)

"Mentre si parla di nuovi diritti, l'affamato è lì, all'angolo della strada, e chiede diritto di cittadinanza, di essere considerato nella sua condizione, di ricevere una sana alimentazione di base. Ci chiede dignità, non elemosina". (Romagna Noi)

L’impegno è per dare “il pane quotidiano e un lavoro dignitoso” Arriva dopo 22 anni la Seconda Conferenza Fao sulla nutrizione. (NapoliTime)