Papa: visita carcere Castrovillari, mai piu' bambini vittime della mafia

Agenzia di Stampa Asca INTERNO

(ASCA) - Roma, 21 giu 2014 - ''Mai piu' violenze sui bambini. Ma piu' succeda che un piccolo debba subire queste sofferenze''. Sono le parole di papa Francesco che in visita pastorale in Calabria ha incontrato fra i detenuti del carcere di Castrovillari anche il ... (Agenzia di Stampa Asca)

Ne parlano anche altre fonti

Il Papa: "I mafiosi sono scomunicati" (La Repubblica)

Più di 100 mila persone per la visita in Calabria di Papa Francesco. Un evento dalla portata storica per la nostra Regione e a distanza di pochi anni dalla visita di una altro pontefice, Benedetto XVI. (Reggio TV)

Papa Francesco in Calabria lancia l'anatema contro i mafiosi: «Coloro che nella loro vita hanno questa strada di male, i mafiosi, non sono in comunione con Dio: sono scomunicati». (L'Unità)

Questi i primi gesti compiuti da Papa Francesco appena giunto a Cassano. Ha preso in braccio una bambina e ha incontrato i detenuti. (ntacalabria)

Papa Francesco celebra la messa nella Piana di Sibari e lancia il suo anatema alla criminalità. "La 'ndrangheta - dice il Papa parlando a braccio - è adorazione del male". (Adnkronos)

Questo male va combattuto, ... Papa Francesco scomunica i mafiosi. (L'Occidentale)