Sonda Schiaparelli su Marte, primi segnali durante la discesa poi più nulla

Il segnale del lander Schiaparelli si è perso 50 secondi prima che la sonda della missione ExoMars toccasse il suolo di Marte. Le speranze di ristabilire le comunicazioni non sono perdute, sebbene la sonda Mro della Nasa lo abbia sorvolato senza ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Il tentativo di ammartaggio si è interrotto 50 secondi prima del touchdown, quando il computer di bordo pare abbia spento i retrorazzi frenanti che hanno funzionato soltanto per 3 secondi. (CiociariaReport24)

  Ikea rende reali gli amichetti immaginari dei nostri bambini. Avete presente la linea di peluche Sagoskatt, inaugurata due anni fa? Ebbene, è realizzata partendo dai disegni degli... (Bigodino.it)

Si è dunque conclusa la prima fase della missione ExoMars, la più importante e ambiziosa organizzata dall'ESA dopo i successi ottenuti con la sonda ... (PrimaPress)

Segnali. (La Stampa)

Da giorni è più che mai sotto i riflettori per ExoMars, la missione frutto di una cooperazione internazionale tra l'ESA e l'agenzia spaziale russa Roscosmos, e con una significativa partecipazione italiana fortemente sostenuta dall'ASI. (Meteo Web)

Leggi anche: C'è vita oltre la Terra: la rivelazione dell'esperto Nasa. Una doppia missione doveva conquistare orbita e suolo del pianeta rosso. (Notizie.it)