Si riscrive l'evoluzione dell'uomo

ANTENATI. L'analisi dei nuovi resti scoperti dagli studiosi in Georgia apre scenari sconosciuti. I primi rappresentanti del genere Homo habilis e Homo erectus appartenevano alla stessa specie. La prova è in un teschio fossile. Teschio fossile più completo mai ... (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altre testate

SINGOLO RAMO EVOLUTIVO - Come spiega ... (DiariodelWeb.it)

Cosa ha di diverso rispetto agli altri scheletri ritrovati in passato? A differenza di altri ... (Centro Meteo Italiano)

Ne sono certi i ricercatori che a Dmanisi, in Georgia, ... Il ritrovamento dei resti di un ominide elimina concetti precedenti e ne introduce di nuovi per quanto riguarda l'evoluzione dell'essere umano. (Wakeupnews)

L'anello mancante sembra ormai essere un lontano ricordo in fatto di evoluzione della specie umana. Infatti, secondo recenti studi e ricerche, i nostri predecessori sarebbero stati differenti solo per aspetto fisico. (The Blazoned Press)

Come spiega il sito della Bbc, ... (TMNews) - L'umanità ha avuto origine da una singola specie ominide: questo il risultato di uno studio pubblicato dalla rivista scientifica "Science", che sembra screditare la teoria dell'esistenza di più di una specie. (TMNews)

Sì, perché in lui sussistono, come in un puzzle, tutte le caratteristiche delle specie primitive degli ominidi che precedettero l'entrata in scena dell'uomo come oggi lo ... (Italiaglobale.it)