In pieno fermento M&A Mps lancia un bond a 5 anni long da 750 milioni

Milano Finanza ECONOMIA

In pieno fermento M&A Mps ha collocato oggi un bond senior preferred a 5 anni long da 750 milioni di euro con ordini che hanno superato quota 1,85 miliardi.

Secondo MF, il piano prevede 3 mila esuberi, meno dei 6-7 mila ipotizzati in caso di una fusione con Unicredit.

E se in Borsa Unicredit registra forti perdite (-6,11% a 8,115 euro), l'uscita del ceo Mustier fa correre Mps (sospeso con un teorico +3,27%). (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

A Piazza Affari occhi puntati su UniCredit, dopo l'annuncio dell'addio del ceo Mustier. Borse in rialzo per effetto vaccino Moderna, UniCredit apre a -7% dopo la resa di Mustier. Il titolo non fa prezzo, in calo teorico del 6%. (Yahoo Finanza)

Oggi il titolo UniCredit, in avvio di seduta, non è riuscito a fare prezzo, per poi segnare un tonfo del 7%, a fronte di un indice Ftse Mib poco mosso. Sul Ftse Mib UniCredit cede più del 5% a 8,16 euro, dopo aver ceduto quasi il 5% alla vigilia, quando dell’uscita di scena di Mustier si rumoreggiava, senza che ci fosse alcuna conferma. (Finanzaonline.com)

Mustier ha deciso di lasciare e, come ha detto Paolo Mieli a 24 Mattino, si conferma personaggio di giornata. Ma nessuno è riuscito a convincere Mustier, che alla fine è stato visto come il vero e principale ostacolo al piano del governo M5S-Pd di orchestrare il matrimonio tra Mps e UniCredit (Finanzaonline.com)

Lo ha affermato Francesco Vaia, direttore dell'Istituto Spallanzani di Roma, ai microfoni di "Che giorno e'" su Rai Radio 1. "L'Agenzia e i suoi comitati scientifici continueranno a lavorare sulla valutazione durante il periodo natalizio", garantisce lo staff. (Yahoo Finanza)

Però la Bce ha chiesto esplicitamente al Mef due cose: uscire da Mps nei tempi concordati e far sposare la banca. Il mercato teme che il Mef voglia creare una grande banca di Stato fondendo Unicredit e Mps, mentre Mustier puntava a una redditività per gli azionisti con un mix di buyback e stacco cedola a partire dal 2021. (Milano Finanza)

E se in Borsa Unicredit registra forti perdite (-6,11% a 8,115 euro), l'uscita del ceo Mustier fa correre Mps (sospeso con un teorico +3,27%). Incaricate dell'operazione Credit Suisse, Deutsche Bank, Imi- Intesa Sanpaolo, Mps Capital Services e Societe Generale. (Milano Finanza)