Web, monito di papa Francesco: "Attenzione a trappole e illusioni"

Città del Vaticano - (Adnkronos) - Bergoglio nel corso dell'udienza per il Pontificio Consiglio per i Laici: "Internet è una realtà diffusa, complessa e in continua evoluzione". E sottolinea: "Indispensabile la presenza della Chiesa in rete ma bisogna vagliare i ... (Adnkronos/IGN)

Ne parlano anche altre fonti

E’ quanto affermato da Papa Francesco, stamani, nella Messa alla Casa Santa Marta. Il Papa ha ribadito che non dobbiamo avere paura della consolazione del Signore, ma anzi dobbiamo chiederla e cercarla. (La Perfetta Letizia)

(TMNews) - "Purtroppo nella nostra epoca, così ricca di tante conquiste e speranze, non mancano poteri e forze che finiscono per produrre una cultura dello scarto; e questa tende a divenire mentalità comune. (TMNews)

Esistono nella nostra epoca «poteri e forze che finiscono per produrre una cultura dello scarto, e questa tende a divenire mentalità comune»: lo ha detto papa Francesco nell'udienza alla delegazione dell'Istituto Dignitatis humanae, aggiungendo che «Le ... (Lettera43)

In senso buono si intende, ma il cristiano deve «dare fastidio a Dio», parola di Papa Francesco. Su questo aspetto - riferisce Radio Vaticana - ha riflettuto Papa Francesco ... (Il Messaggero)

Questo però non vuol dire che la presenza della Chiesa nella rete sia inutile, al contrario, è indispensabile essere presenti". "Internet non basta, la tecnologia non è sufficiente. (Avvenire.it)

L’arcivescovo monsignor Gualtiero Bassetti durante la cerimonia ha detto: «Ogni uomo è tempio di Dio» (Umbria24)