Alzheimer: scoperto nuovo fattore per diagnosi e prognosi

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Milano, 15 ott. - Un'equipe di medici e ricercatori dell'Istituto di Neurologia Sperimentale diretto da Giancarlo Comi presso l'Irccs Ospedale San Raffaele, parte del Gruppo Ospedaliero San Donato, ha individuato un nuovo fattore per la diagnosi e la ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al fine di poter accelerare il percorso di ricerca scientifica e la ... (Wakeupnews)

Occhi puntati sull'Alzhemer. Un'équipe di medici e ricercatori dell'Istituto di Neurologia Sperimentale diretto dal prof. (Italiaglobale.it)

E' stato individuato da ricercatori italiani il un nuovo fattore diagnostico per il Morbo di Alzheimer. Frutto di una ricerca condotta all'Ospedale San Raffaele di Milano, che ha coinvolto 106 pazienti in stadio avanzato e 51 con sintomi iniziali. (TuttoPerLei.it)

Un'équipe di medici e ricercatori dell'Istituto di Neurologia Sperimentale diretto dal prof. (MolecularLab.it)

A pochi giorni dalla celebrazione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, la bella notizia è che l'attuale scoperta sui campanelli di allarmi ... (Leonardo.it)

Alzheimer, importanti novità dall'Italia 16/10/2014 – Sul fronte della lotta all'Alzheimer arrivano buone novità, proprio dall'Italia. (Centro Meteo Italiano)