Auto a guida autonoma, la Ford va anche al buio

Ford ha effettuato nel deserto dell'Arizona, un test importante per lo sviluppo delle tecnologie di guida autonoma, dimostrando che è possibile guidare anche completamente al buio, senza utilizzare le telecamere per monitorare la strada ed affidandosi ... (Tom's Hardware)

Su altre testate

Dopo la neve del Michigan, le Fusion Hybrid autonome della Ford affrontano anche il buio pesto, senza fari o illuminazione stradale. (Quattroruote)

Ford continua la sperimentazione delle sue auto autonome, e dimostra come i sensori LiDAR siano talmente efficienti da rendere possibile la guida autonoma anche nel buio più assoluto, senza distinguere nemmeno linee o segnaletica. (DDay.it - Digital Day)

Si tratta, in questo caso, del Lidar, sviluppato dalla factory californiana Velodyne. (Solo News)

L'aspetto particolare è che questi esperimenti li sta attuando in mezzo al deserto e completamente al buio. Ford-fusion La Ford ha rivelato che da lunedì sta testando il suo prototipo di macchina autonoma (cioè che si guida da sola). (News24web)

Il consigliere di Circoscrizione di Ortgia, Salvatore Scarso, fa sapere che nell'ultima seduta di quartiere, è stato deliberato all'unanimità la chiusura al traffico, in maniera sperimentale, di via della Giudecca. (Nuovo Sud)

Entro la fine dell'anno saranno 30 le Ford Fusion Hybrid a guida autonoma impegnate nei test lungo le strade di Arizona, California e Michigan. Lo dimostra questo straordinario video che proponiamo ai lettori di Tuttomotoriweb. (PrimaPaginaReggio.com)