Obesità infantile danneggia vista: possibili lesioni alla retina

zz7 SALUTE

La tecnologia serve molto oggi ma a tutto c'è un limite. Il discorso vale anche, e soprattutto, per i più giovani che, spesso, trascorrono molte ore dinanzi alla console, alla tv, ai tablet etc. Tale atteggiamento porta i bimbi a non muoversi e mangiare a dismisura. (zz7)

Se ne è parlato anche su altri media

È quanto emerge da uno studio del Bambino Gesù che ha dimostrato, per la prima volta in campo pediatrico, la correlazione tra obesità e danni alla vista. Negli ultimi 20 anni si è ... (Caserta News)

I bambini sovrappeso e obesi rischiano un danno alla vista fin da subito. (Romanotizie)

Se i chili di troppo che accumuliamo durante l'anno a causa di un'atavica pigrizia (priva di paragoni in Europa) e di abitudini alimentari non sempre ortodosse risultano imputabili in modo esclusivo alla nostra negligenza, la stessa critica non può tuttavia ... (Emerge il Futuro)

Questo nostro articolo di oggi è stato pensato e... (Tecnologici.Net)

La retinopatia associata a fibrosi epatica. Uno studio dell'Ospedale romano Bambino Gesù, il primo svolto in campo pediatrico, ha messo in evidenza i rischi per la salute oculare nei piccoli affetti da problemi di peso. (PiusaniPiubelli.it)

Manca poco all’inizio del nuovo anno, il 2015 è ormai alle porte. Pensiamo al vestire di rosso, al buttar via qualcosa di vecchio al darsi un bacio sotto il vischio: sono queste le classiche frasi che ci ripetiamo ogni sera […] The post Perchè si mangiano... (aciclico magazine)