Scontri alla Sapienza, presidio di studenti davanti al tribunale per i manifestanti arrestati

Repubblica Roma INTERNO

Sit-in di alcune decine di studenti davanti alla città giudiziaria dove questa mattina è previsto il processo per direttissima per i due manifestanti arrestati ieri pomeriggio durante gli scontri avvenuti alla Sapienza con i collettivi degli studenti pro-Palestina. Le accuse contestate sono di lesioni e resistenza. "Oggi continuiamo qui il presidio, quello che è successo è inaccettabile. C'è un clima di guerra che si respira in tutto il mondo. (Repubblica Roma)

Su altri media

Manifestazione dopo gli arresti per gli scontri con la polizia Si mantiene alta la tensione all’università La Sapienza di Roma, dopo gli scontri tra gli studenti e la polizia per l’invocato stop agli accordi con gli atenei israeliani: alcuni ragazzi e ragazze dei collettivi si sono incatenati e sono in sciopero della fame. (Virgilio Notizie)

Arresto convalidato ma senza nessuna misura cautelare. Ha passato la notte a casa della madre in stato di fermo con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale per aver graffiato al volto un agente causandogli un «copioso versamento di sangue», anche se poi la ricostruzione delle lesioni che avrebbe inferto a un poliziotto è cambiata, virando su alcuni lividi. (Corriere Roma)

– Dopo gli scontri di ieri con la polizia, gli studenti dell’università La Sapienza di Roma del collettivo Cambiare rotta hanno deciso di “intraprendere uno sciopero della fame incatenati sotto al rettorato del nostro ateneo”. (Agenzia askanews)

Dopo essersi laureata in Sociologia e specializzata in Scienze Politiche e Cooperazione Internazionale nostra figlia stava facendo dei concorsi per lavorare nel volontariato. La donna infatti che attendeva in piazzale Clodio l'esito dell'udienza ha detto ai giornalisti: "Aveva un colloquio di lavoro questa mattina. (Liberoquotidiano.it)

Sapienza, studenti in sciopero della fame davanti al Rettorato (Il Mattino di Padova)

Torna libera la ragazza di 28 anni arrestata martedì 16 aprile nel corso degli scontri tra studenti Polizia avvenuti all'Università La Sapienza, a Roma .Lo ha deciso il giudice per direttissime che ha convalidato l'arresto senza disporre misure cautelari. (Italia Oggi)