Il vaccino anti-colesterolo funziona? I primi test "promettenti"

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà SALUTE

Dopo i risultati positivi su animali è partita ed è attualmente in corso una prima sperimentazione clinica su pazienti. L'European Heart Journal, nota rivista scientifica per la malattie e prevenzione cardiovascolare, ha pubblicato i risultati dello ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ottimi i risultati preliminari di un vaccino contro il colesterolo e contro i danni vascolari ad esso collegati (il restringimento dei vasi sanguigni per il ... (Impronta Unika)

La scoperta di un vaccino contro il colesterolo rappresenterebbe una soluzione a lungo termine per quanti, per motivi ereditari o a causa di un'alimentazione scorretta, sono costretti quotidianamente ad assumere farmaci per abbassare i loro livelli di ... (Il Ponente)

Un vaccino contro il colesterolo alto, che promette di frenare l’arterosclerosi riducendo l’accumulo di grasso che può ostruire le arterie causando malattie cardiovascolari e attacchi potenzialmente fatali. (Il quotidiano Italiano)

Un vaccino contro il colesterolo e i danni vascolari ad esso collegati. E' quanto emerge da uno studio pubblicato sull'European Heart Journal, in cui si annuncia l'avvio di test ... (Quotidianodiragusa.it)

La sperimentazione sull'uomo apre le porte a un possibile strumento di prevenzione cardiovascolare. Il farmaco è stato sviluppato da una compagnia biotech austriaca. (Sky Tg24)

Se l'esperienza clinica più comune insegna che l'organismo umano risulta in grado di difendersi dalle aggressioni esterne mediante il ricorso a quei vaccini che consentono di immunizzare il corpo contro batteri e virus, andando a scrivere una sorta di ... (Emerge il Futuro)