Il virus Zika è a Roma: primo caso allo Spallanzani

il Giornale SALUTE

Il virus Zika è approdato a Roma. L'ospedale Spallanzani ha comunicato che "è stato diagnosticato un caso di infezione da Zika virus in una persona italiana che ha soggiornato in Brasile nella seconda metà del mese di gennaio" . " Al rientro - si legge ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Dall'Africa Zika è arrivata in America del Sud (si pensa che 21 Paesi su 55 di questo continente siano interessati), specie in Brasile, probabilmente in relazione al campionato mondiale di calcio del 2014, che ha determinato l'arrivo di migliaia di ... (Stadio24.com)

E cosa meglio dello Zika, aggiungono altri sui social spiegando che gli appelli rivolti alle donne per avvertirle dei pericoli di una gravidanza se contagiate dal Virus, servono in realtà per mettere in atto un piano di controllo delle nascite su scala ... (Stadio24.com)

A preoccupare, però, è il possibile alto numero di contagiati dalla zanzara Aedes e, data la presenza di ... (Sky Tg24)

Sinora, ha precisato ... In Colombia il virus Zika ha già infettato più di 3.100 le donne incinte infettate, sul totale di 25.645 persone che sono state contagiate attraverso la zanzara aedes aegypti. (Il Fatto Quotidiano)

06 febbraio 2016. Il virus Zika è trasmesso dalla puntura della zanzara Aedes Aegypti: lo stesso vettore di Dengue e Chikungunya. (il mattino di Padova)

Il primo caso del virus Zika in Europa è stato confermato in Spagna. Al rientro la persona ha manifestato insorgenza di rash cutaneo, senza febbre o altri sintomi. (Rosa Rossa)