Renzi: la cultura è l'anima di un Paese

Partito Democratico INTERNO

"Riprendersi Pompei è dire 'che cosa è l'Italia che cambia'. La cultura è l'anima di un Paese e l'Italia in questo è una superpotenzana, presidio di civiltà nel mondo". Lo ha detto il premier intervenendo a 'Italia 2015 - il Paese nell`anno dell`Expo', presso il ... (Partito Democratico)

Ne parlano anche altri giornali

Pompei. «Il premier è rimasto estasiato dalla bellezza della Villa dei Misteri, restaurata proprio di recente, e in particolare dal Salone dei Misteri, dove sono rappresentate le scene di iniziazione di Dioniso». (Il Mattino)

E Matteo Renzi, reduce da un volo transoceanico, ne deve aver studiate tante. Gli operai dell'ex Indeist sono andati a cercarlo: definitì "fantastica" la cessione dell'azienda alla Whirlpool... (ilgiornaleditalia)

(askanews) - "Pompei è una grande sfida amministrativa, pubblica ma anche culturale: è una sfida che vinceremo non perché è stata fatta solo una scommessa ma perché su questa sfida si gioca il grande derby tra quelli che godono nel fare ... (Tendenze online)

Renzi visita i terremotati del mantovano: ''Pronti 200 milioni di euro'' (La Repubblica)

“E' l'anima di un Paese e l'Italia in questo è una superpotenza. Vinceremo la sfida di Pompei perché si gioca il derby tra chi gode nel creare problemi e chi punta a risolverli. (Il Fatto Quotidiano)

Un viaggio per riscoprire le antiche vie dell’acqua lungo 450 chilometri. (Corriere della Sera)