Mattarella, primo maggio: in Calabria con il camice bianco insieme ai lavoratori della Gias

La Stampa INTERNO

Mattarella, primo maggio: in Calabria con il camice bianco insieme ai lavoratori della Gias Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in Calabria per la Festa del lavoro e dei lavoratori, ha visitato lo stabilimento Gias di Mongrassano, provincia di Cosenza e ha incontrato i lavoratori che lo hanno accolto con un lungo applauso nel piazzale dello stabilimento dove si confezionano e surgelano prodotti agroalimentari: "È un piacere vedervi per il primo maggio", ha detto Mattarella. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Dichiara Occhiuto: Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dignità, libertà, diritto, strumento per crescere nella comunità e per contribuire alla crescita della società, essenza della Giustizia sociale. Ma anche sfruttamento, precariato, discriminazione e negazione degli stessi diritti a esso connaturati. (Il Reggino)

Il movimento nello stabilimento Assolac/Granarolo di Castrovillari si placa, concedendo il centro della scena al Capo dello Stato. Quando il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, varca la soglia, l’atmosfera si carica di applausi. (StrettoWeb)

“Il mezzogiorno d’Italia è parte d’Europa ed è decisivo insieme ai vari sud del continente. Il nostro mezzogiorno è una realtà complessa, le sue vocazioni e problemi non sono riassumibili in un’analisi semplificata”. (Il Fatto Quotidiano)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro del lavoro e delle politiche sociali Marina Elvira Calderone presso lo stabilimento Granarolo di Castrovillari, polo di produzione del latte Granarolo nel Sud Italia, in occasione della festa del 1 maggio. (CityNow)

È un elemento base, quindi, della nostra identità democratica. Come disse all’Assemblea Costituente il primo tra i proponenti di questa formula, Fanfani, “fondata non sul privilegio, non sulla fatica altrui”, ma sul lavoro di tutti. (Collettiva.it)