D'Ercole: il Papa in Africa apre la porta della pacificazione tra le religioni

Giornale di Sicilia ESTERI

ROMA. «Il Papa in Africa vuole aprire la porta della pacificazione». Monsignor Giovanni d'Ercole, vescovo di Ascoli Piceno e conduttore dell'approfondimento religioso di Rai 2 «Sulla via di Damasco», spiega così l'apertura da parte di Papa Francesco ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Bergoglio ha aperto la Porta Santa di Bangui dando simbolicamente inizio in anticipo al Giubileo. Papa Francesco in Repubblica Centrafricana: "Inizio anticipato del Giubileo". (Fanpage)

Ringrazio in particolare l'Imam Tidiani Moussa Naibi, per le sue gentili parole di benvenuto. è una grande gioia per me incontrarvi ed esprimervi la mia gratitudine per la vostra calorosa accoglienza. (Avvenire.it)

Giubileo, il Papa apre la Porta Santa nella Repubblica Centrafricana (La Repubblica)

- Papa Francesco ha aperto la porta santa nella cattedrale di Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana, dando ufficialmente inizio al Giubileo, con una settimana di anticipo. (AGI) - Bangui, 30 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«In questa Prima Domenica di Avvento, «Dio ha guidato i miei passi fino a voi, su questa terra, mentre la Chiesa universale si appresta ad inaugurare l'Anno giubilare della Misericordia, che noi oggi qui abbiamo inaugurato. (Toscana Oggi)

Sono queste le parole che Papa Francesco ha pronunciato questa mattina, nella Moschea centrale di Bangui a Koudoukou, incontrando la Comunità ... Dobbiamo dunque considerarci come tali, comportarci come tali». (korazym.org)