Regno Unito: PIL preliminare del I trimestre in ribasso

Money.it ECONOMIA

Confermate le stime

Regno Unito: PIL preliminare rilasciato nei nuovi dati di marzo.

Il PIL annuale, nel dato preliminare e trimestrale, ha evidenziato un -6,1% rispetto al precedente -7,3%.

Il Prodotto Interno Lordo del primo trimestre 2021 ha messo a segno una variazione di -1,5% e si è confrontato con la precedente a 1,3% e con previsioni di -1,6%.

(Money.it)

Ne parlano anche altri media

Italia, Mancini – Il tecnico della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, ha concesso un’ esaustiva intervista ai microfoni di “GQ“, nella quale ha parlato dell’ Italia, ad un mese dall’ inizio di Euro2020, e del suo futuro. (Europa Calcio)

Riaperture, inoltre, a cui non corrisponde “automaticamente” una ripresa di attività ai livelli precedenti. Nella prima parte di quest’anno, dunque, il quadro economico per le famiglie è simile a quanto registrato nel 2020 (AGIMEG)

Ma le previsioni economiche di primavera sono rosee anche per l’Italia visto che rivedono al rialzo il Pil tricolore a 4,2% quest’anno e 4,4% il prossimo. (Finanzaonline.com)

12 Maggio 2021. (Lettura 1 minuto). . . . (Teleborsa) - Il Commissario europeo all'Economia Paolo Gentiloni ha confermato la previsione di "un forte rimbalzo" quest'anno per l'economia italiana, mentre "il Recovery Fund e le riforme giocheranno un ruolo importante nel sostenere la ripresa". (ilmessaggero.it)

Si prevede una crescita del Pil italiano del 4,2% quest'anno e del 4,4% l'anno prossimo, un rialzo rispetto alle precedenti stime "Vaccinare cruciale per economia" Gentiloni: "Ombra covid si ritira, arriva forte crescita. (Rai News)

Ma nel 2022 scende a 5,8%, grazie «al calo della spesa pubblica e l’accelerazione dei ricavi» Anche il deficit sale quest’anno a 11,7% «a causa del costo del sostegno visto che le restrizioni alle attività economiche sono ancora necessarie per contenere la pandemia». (L'Eco di Bergamo)