Bollette della luce giù del 20% in regime tutelato. Si allarga il divario con chi è passato al libero mercato

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Deciso calo per i costi delle bollette elettriche, in regime di mercato tutelato, per il trimestre aprile-giugno. Le tariffe scendono di quasi il 20% (- 19,8%), stando a quanto comunica l’Arera, l’autorità di regolamentazione del settore. Il regime tutelato terminerà il prossimo 30 giugno (ad eccezione dei clienti vulnerabili), pertanto questo è l’ultimo aggiornamento delle tariffe messo a punto da Arera. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il costo dell'energia elettrica sta per subire una significativa riduzione nei prossimi tre mesi, con le bollette della luce che si abbasseranno del 20%. Questa decisione riguarderà soprattutto i circa 4,5 milioni di utenti ancora nel mercato tutelato, offrendo loro un sollievo economico in un momento di incertezza finanziaria. (Torino Cronaca)

Bollette elettriche meno care di quasi il 20%. Almeno nel mercato tutelato. L’Autorità per l’energia (Arera) ha pubblicato l’aggiornamento per il secondo trimestre dell’anno delle tariffe a maggior tutela che, per i clienti non vulnerabili, terminerà a fine giugno. (L'HuffPost)

Le bollette elettriche per il secondo trimestre di quest’anno registrano un significativo decremento del 19,8%. Lo comunica l’ARERA, l’autorità per l’energia e tale riduzione rappresenta l’ultimo aggiornamento trimestrale per i clienti non considerati vulnerabili. (Il Riformista)

Rispetto a dodici mesi fa il risparmio è del 47,7%. (ilGiornale.it)

Il prezzo dell’energia elettrica continua a scendere e per alcuni utenti il ritorno al servizio tutelato potrebbe essere un affare. (DDay.it)

Cala del 19,8% la bolletta elettrica per la famiglia tipo in tutela nel secondo trimestre, in quello che è l'ultimo aggiornamento trimestrale per i clienti non vulnerabili. (La Provincia di Cremona e Crema)