Istat, pil ancora in calo: è ai livelli del 2000

businesspeople.it ECONOMIA

Il terzo trimestre 2014 segna un calo del -0,1% e, su base annua, del -0,4%. In ripresa, invece, l'Europa, anche se l'incremento è lieve. Ancora segno meno per il pil italiano. Stando alle stime preliminari dell'Istat, il terzo trimestre 2014 registra un -0,1% ... (businesspeople.it)

La notizia riportata su altre testate

Va sempre peggio il Pil dell'Italia. venerdì 14 novembre 2014 16:22. (laPadania)

Secondo la stima preliminare diffusa oggi dall'Ufficio centrale di statistica dell'Unione europea (Eurostat), la crescita è stata dello 0,2% su base trimestrale, rispetto al +0,1%, del trimestre precedente. (Il Messaggero)

ROMA. – L'Italia resta impantanata nella recessione, unico caso in Europa insieme a Cipro. (la voce d'italia)

Roma, 14 nov. Il dato e' la sintesi di una diminuzione del valore aggiunto dell'agricoltura e dell'industria e di un aumento nei servizi. (Padova News)

Corretta per gli effetti di calendario e destagionalizzata, l'attività si è contratta dello 0,1% su trimestre; -0,14 sul 2013. In Italia così come in Eurozona, si teme lo spauracchio della deflazione. (Wall Street Italia)

Da Eurostat arriva la conferma che la Grecia è uscita dalla recessione, dopo sei anni durissimi che hanno fiaccato Atene. (Corriere della Sera)