Quasi operativa la colonnina di ricarica per auto elettriche ad Albissola: sarà in Largo Atleti Azzurri d’Italia

IVG.it ECONOMIA

Sarà presto operativa la nuova colonnina di ricarica per auto elettriche, con due stalli parcheggio dedicati, situata in Largo Atleti Azzurri d’Italia ad Albissola Marina.

L’accordo siglato con EnelX prevede ancora l’opzione per l’installazione di un’ulteriore colonnina di ricarica, ma i dettagli dovranno ancora essere discussi

Sette incarichi che gli fanno guadagnare la nomina dell’assessore con più deleghe nel Comune di Albissola Marina e avere grande margine di intervento. (IVG.it)

La notizia riportata su altri media

Per spingere sulla diffusione dei veicoli elettrificati, FCA Bank e Leasys hanno deciso di lanciare gli “ Electric Days “, cioè una serie di promozioni dedicate esclusivamente alla mobilità elettrica. Sono disponibili online e potranno essere attivate entro il 30 aprile. (HelpMeTech)

«L’assessore Simonella - si legge nella nota - ha risposto confermando che dalla Regione Marche arriveranno circa 100mila euro che potranno essere usati per l’acquisto di 5 nuove Smart elettriche, che sostituiranno vecchi veicoli comunali molto inquinanti, di cui uno andrà alla polizia locale». (AnconaToday)

Frutto di un progetto Consvipo, le due colonnine possono alimentare fino a quattro automobili contemporaneamente. L’amministrazione comunale auspica che la presenza delle colonnine incentivi qualcuno ad orientare il prossimo acquisto in senso ecologico (La voce di Rovigo)

All’epoca, per dimostrare la validità delle sue soluzioni, l’azienda mise il suo motore elettrico all’interno di un’Alfa Romeo Romeo 4C. Infatti, ha fatto sapere di aver sviluppato un nuovo motore elettrico (Sincrono a Magneti Permanenti) per le auto ad alte prestazioni dalla potenza di 350 kW che, adesso, viene commercializzato. (HelpMeTech)

Benché la notizia si riferisca al momento al solo mercato cinese, è inevitabile che tale novità avrà importanti ripercussioni a livello globale. (InvestireOggi.it)

100 km di autonomia e disponibile in due velocità, da 45 e 80 km/h di velocità massima. Tra le più interessanti sul mercato delle microcar elettriche c’è Citroën Ami, un veicolo a due posti che può essere acquistato a 7200 euro ai quali andrebbero poi sottratti gli incentivi statali. (Investire Oggi)