Olbia, nell'hub mancano i vaccini Pfizer, l'appello dell Assl alla cittadinanza

Gallura Oggi ECONOMIA

Si precisa però che i soggetti fragili sono la priorità della Assl di Olbia (e del Piano vaccinale) e i soggetti “estremamente vunerabili” che sono stati rinviati nei giorni scorsi verranno contattati direttamente dalla Assl di Olbia per recarsi con appuntamento a vaccinarsi, senza attese e con percorsi dedicati.

“Il vaccino non si sceglie temendo gli effetti collaterali, confondendo la vulnerabilità con un aumentato rischio di reazioni avverse. (Gallura Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Report tornerà a parlare di vaccini nella puntata di lunedì 19 aprile. Esclusiva “Report”: i contratti ‘segreti’ per i vaccini Pfizer e Moderna (Di domenica 18 aprile 2021) contratti “segreti” tra Ue e le case farmaceutiche Pfizer e Moderna: l’Esclusiva di Report. (Zazoom Blog)

Il vaccino di Pfizer-BioNTech protegge ottimemente gli adolescenti. Lo studio ha visto coinvolti 2.260 adolescenti volontari negli Stati Uniti: 1.131 hanno ricevuto due dosi di vaccino e 1.129 un placebo. (Sanità in Sicilia)

Un’influenza, quella delle notizie sugli effetti e i cambiamenti di politiche di somministrazione, che vede coinvolta anche AstraZeneca, che patisce Entrambe, come evidenzia Bloomberg, hanno visto venerdì un picco in positivo con la notizia del vaccino di Johnson & Johnson bloccato negli Usa e l’Europa che sta valutandone gli effetti collaterali prima di decidere. (Ticinonews.ch)

Regione Piemonte, Federfarma e Assofarm hanno definito il percorso che consentirà ai farmacisti di somministrare anche i vaccini come Pfizer e Moderna (a vettore Rna virale) non appena avranno ultimato il corso di formazione. (Ieri Oggi Domani Cronache)

?Chiarimenti sull'italian FPL, si accettano player di pg/campionati minori 18+, se sei interessato ad entrare nell'hub ma non… - grusso48 : #DeLuca è dalle 15:00 che sono in fila x il vaccino nell'hub di sant'antimo e devo ancora aspettare 50 persone . (Zazoom Blog)

La capitalizzazione è a 215,149 miliardi di dollari (circa 178,5 miliardi di euro), in forte rialzo rispetto ai 186,7 miliardi di dollari di fine febbraio. Peggio per AstraZeneca, che patisce, dopo che una serie di Paesi hanno bloccato il vaccino o variato le politiche di somministrazione. (America Oggi)