Circa il 10% dei pazienti ricoverati a rischio infezioni contratte in ospedale

TuttoPerLei.it SALUTE

Circa il 10% dei pazienti ricoverati negli ospedali italiani è a rischio infezioni contratte nel corso della degenza ospedaliera. Secondo il direttore dell'Unità Operativa di Malattie infettive dell'Ospedale di Pisa, Francesco Menichetti, in terapia ... (TuttoPerLei.it)

La notizia riportata su altri media

TARQUINIA – “Si è tenuto ieri, alla mia presenza, un importante appuntamento presso la struttura ospedaliera cittadina, con il consigliere regionale […] (La Voce del Popolo )

TARQUINIA – L’assessore regionale alla Cultura Lidia Ravera nell’ambito di un incontro con il sindaco Mazzola ha vagliato le possibili location della cittadina etrusca adatte ad ospitare la 2^ edizione del Festival Della Letteratura Breve, annunciando ufficialmente il contributo stanziato per l’iniziativa,... (La Voce del Popolo )

“Questa – ha detto…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

"Sono dati importanti che richiedono precise azioni di contenimento" dichiara il Direttore della Unità Operativa di Malattie infettive dell'Ospedale di Pisa, il prof. (Pallonate)

Roma, 13 giu (Prima Pagina News) "L'8-10 % dei pazienti in ospedale va incontro a infezioni contratte durante il ricovero, e molto spesso si tratta di polmoniti - afferma il Direttore della Unità Operativa di Malattie infettive dell'Ospedale di Pisa ... (PPN - Prima Pagina News)

Le setticemie ... Antibiotici Le infezioni ospedaliere sono sempre più frequenti. (NullaDies-SineNews)