Orlando convoca pg tutta Italia: obiettivo fare il punto sulla sicurezza

Il Messaggero INTERNO

Quello che è accaduto a Milano pone in una prospettiva del tutto diversa il tema della sicurezza nei tribunali, sollevando problemi che fino a ieri non erano tali. Per esaminarli e individuare una risposta «di sistema», il ministro della Giustizia Andrea Orlando ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Panico e gente in fuga (Corriere della Sera)

MILANO, 10 APRILE 2015 – Emergono nuovi dettagli dopo la sparatoria di ieri nel tribunale di Milano. (InfoOggi)

Durante l'udienza del suo processo per bancarotta, l'immobiliarista Claudio Giardiello, di 57 anni, ha sparato e ucciso il giudice Ferdinando Ciampi, Giorgio Erba, coimputato nel processo sul fallimento dell'Immobiliare Magenta ... (Fidelity News)

Claudio Giardiello, l'uomo che ha sparato oggi nel Tribunale di Milano, dove sono morte tre persone e due sono rimaste ferite, lavorava nel settore dell'edilizia. (Corriere della Sera)

È stata dichiarata fallita il 13 marzo del 2008 la Immobiliare Magenta, la società a responsabilità limitata di Claudio Giardiello, l'uomo che ha sparato oggi al Tribunale di Milano. (La Stampa)

Tra i morti anche un giudice fallimentare. Claudio Giardiello, imputato per bancarotta fraudolenta estrae una pistola e spara in un’aula del tribunale di Milano: almeno tre persone restano uccise. (Corriere della Sera)