"Un progetto strategico che punta all'Europa": inaugurato a Ravenna il primo deposito italiano di gnl

RavennaToday ECONOMIA

Attraverso il nuovo deposito, il Gnl acquistato a Barcellona verrà portato nel nostro porto con la nave metaniera Ravenna Knutsen.

Il porto di Ravenna è un luogo dove si può investire, perché l'amministrazione è amica di chi vuol investire.

Per Rossi ora sarà fondamentale fare in modo che le "due oasi di distribuzione del Gnl in Adriatico, Venezia e Ravenna, non restino isolate

A Ravenna la transizione energetica si sta facendo in maniera concreta, con innovazioni sostenibili su trasporti navali e autotrasporto. (RavennaToday)

La notizia riportata su altri media

Burro cacao fai da te, le alternative valide a quello commerciale. Iniziamo da un gusto un po' più particolare, che forse non tutti comprerebbero a primo impatto. Stiamo parlando della ricetta del burro cacao all'olio di oliva fai da te. (Informazione Oggi)

"Come repubblicani continuiamo a sostenere quelle ragioni di miglioramento ambientale, di sicurezza e di economia nei trasporti che ieri (martedì, ndr) hanno portato all'inaugurazione dell'impianto Gnl voluto e finanziato da Pir, Edison ed Enagàs, il primo in Italia e motivo di orgoglio per la comunità ravennate. (RavennaToday)

Con l’entrata in esercizio del deposito, Edison completa la prima catena logistica integrata in Italia per l’approvvigionamento e la vendita di Gnl: una soluzione grado di contribuire alla decarbonizzazione dei trasporti. (ilgazzettino.it)

Il deposito DIG rappresenta il primo passo concreto nella direzione della transizione energetica del Paese». Il nuovo deposito GNL a Marina di Ravenna (ravennanotizie.it)

(LaPresse) – “Il piano – ha aggiunto Caio – si basa su un posizionamento forte e competitivo di Saipem, su una solida relazione con i clienti, sull’esperienza acquisita in progetti e infrastrutture complessi, sulla competenza operativa e logistica internazionale e sul nostro importante portafoglio di tecnologie. (LaPresse)

“L’impianto ha una capacità annua di oltre 1 milione di metri cubi di Gnl, potrà alimentare fino a 12 mila camion e 48 traghetti consentendo di evitare lungo il ciclo iniziale di vita del deposito 6 milioni di tonnellate di CO2” spiegano da Edison. (FormulaPassion.it)