De Luca presenta il progetto “Libertà”, pernacchie a Renzi

Tempo Stretto INTERNO

Il capo politico di Sud chiama Nord raccoglie adesioni stile "marmellata" per le Europee. Al leader di Italia Viva riserva un classico del repertorio comico Dopo Capitano UItimo e il popolo veneto altre adesioni. Ecco la “macedonia” o “marmellata” deluchiana. Ecco i nuovi volti del “Fronte della Libertà”, il progetto politico in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Un po’ di tutto per riuscire a raggiungere i numeri, come obiettivo, per eleggere uno o più parlamentari europei. (Tempo Stretto)

Su altre testate

Ci saranno diciassette diversi loghi nel simbolo elettorale del Fronte della Libertà, lista candidata alle Europee e guidata dal vulcanico sindaco di Taormina Cateno De Luca, quale federazione del suo movimento Sud chiama Nord con un’altra serie di partiti minori, presentata ieri alla Camera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Il 4 aprile completeremo il nostro firmamento con altre stelle. Le nostre liste sono stelle che siamo orgogliosi di esporre. A differenza di altri, non ci vergogniamo di dire con chi stiamo e valorizzarli. (Il Sole 24 ORE)

Invece di farli fuori, Cateno De Luca li mette insieme, a secchiate. Sono arrivati a 14 oggi, e diventeranno 17 tra una settimana, i partiti che insieme al leader di Sud chiama nord hanno dato vita al listone Fronte della libertà per le europee di giugno. (La Stampa)

Autonomisti … Alla fine sarà la lista più pazza del mondo, con un suo piccolo e chissà se invidiabile record: un simbolo elettorale con altri 17 simboli dentro. (la Repubblica)

Si allarga la lista per le europee promossa dal sindaco di Taormina e leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca. Giovedì l’annuncio di nuove candidature e partnership: in campo con il ‘Fronte della Libertà’ anche ‘Mr. (LAPRESSE)

Cateno De Luca aggiorna ancora il contrassegno che porterà il suo “Fronte della Libertà” alle prossime elezioni europee. Un simbolo che si sta sempre più trasformando in un’opera che sembra ispirata dalla tecnica pittorica del puntinismo (visto che nella scheda elettorale sarà di dimensioni molto ridotte). (Il Fatto Quotidiano)