Linee GUIDA sul tempo di OGGI, giovedì 5 Marzo

Meteo Portale Italia INTERNO

Abbondanti nevicate lungo l'Appennino. Una forte perturbazione atlantica, seguita da aria fredda o molto fredda in discesa dal Nord Europa, porterà oggi una fase di intenso maltempo su gran parte della nostra Penisola, con particolare riferimento alle regioni del Centro Sud. Nevicherà sull'Appennino anche al... (Meteo Portale Italia)

Su altre fonti

Si tratta di Olwyn e di Nathan. Mentre il primo dovrebbe effettuare il landfall nella giornata di domani, venerdì, Nathan non dovrebbe impattare nelle zone... (Meteo Portale Italia)

La tempesta invernale Thor continua la sua avanzata verso est, la buona notizia è che nei prossimi giorni il clima si addolcirà e le temperature tenderanno a riprendersi, con il cuore gelido principale che tornerà ad isolarsi in... (Meteo Portale Italia)

Meteo, le previsioni per sabato 14 marzo (La Repubblica)

Non è ancora chiaro se marzo stabilirà un minimo o un massimo record nei ghiacci Artici. (Meteo Portale Italia)

Nel corso del prossimo fine settimana le condizioni atmosferiche sull’Italia saranno ancora influenzate dal recente vortice di bassa pressione giunto giovedì notte al Centro Nord. L’espansione dell’alta pressione dall’Atlantico favorirà le nostre regioni... (Meteo Portale Italia)

Un'intensa nevicata, accompagnata da temperature particolarmente rigide, ha investito ad inizio settimana la parte sud-occidentale del Tibet, a causa di un'intensa ondata di freddo spintasi dalle alte latitudini polari verso sud/sud-est, investendo anche... (Meteo Portale Italia)